A Erne
Ciao Erne,
sei stata la mia dolce maestra, un esempio da seguire. Tu lo sai che se sono maestra è solo perché tu sei stata un modello da seguire.
Una bambina particolare
Ricordo quando mia mamma in prima elementare ti disse che ero una bambina un po’ particolare e che se ti avessi dato dei problemi avresti avuto l’autorizzazione per punirmi. Ma l’amore e la fiducia che mi hai dato mi hanno cambiata e sono diventata una bambina più tranquilla. Inoltre mi hai insegnato ad aiutare i compagni per non lasciare nessuno indietro. Sorrido al pensiero che alcune compagne fossero gelose di me perché dicevano che ero la tua alunna preferita, tanto che avevi chiamato la tua prima bambina Claudia.
Un bacio a tutti
Ma tu non facevi preferenze, tu volevi bene a tutti allo stesso modo. Prima di uscire da scuola ad uno ad uno ti davamo un bacio, tristi ma felici che il giorno dopo ti avremmo rivista.
Crescendo con il tuo esempio
Poi si cresce e tu hai avuto sempre un posto importante per me. Dopo anni di supplenze dove tu sei stata sia collega che vice Preside arriva il giorno in cui scopri di essere la mia Tutor nell’anno di prova per il ruolo. Mi ricordo che mi hai telefonato descrivendomi lo stupore e la gioia che avevi provato nel vedere scritto il mio nome. Forse un caso si potrebbe dire, ma per me era scritto, dovevo essere “battezzata” da te prima di intraprendere un lavoro cosi importante.
Erne, ciao
Cara Erne il tuo affetto e il tuo seguirmi sempre anche se da lontano mi hanno aiutata a crescere e sappi che a tutti i bambini che ho incontrato ho sempre detto di fare questo mestiere grazie a te. Mi mancherai tantissimo.
Un abbraccio grande <3